Translate My Blog

In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza mai smettere di alzare gli occhi al cielo.

M.G

sabato 8 dicembre 2012

Non volevo che fosse semplice... Volevo che ne valesse la pena...

Nonostante sia passato un pò di tempo dal mio ultimo post, la situazione è rimasta quasi invariata.
L'unica cosa che è cambiata è la fiducia in me stessa, è crollata di nuovo.
So che non dovrei far dipendere le mie sicurezze dagli altri, ma cercare conferme all'esterno è proprio più forte di me.

Siamo usciti varie volte.
Abbiamo parlato tanto.
Ci siamo capiti.
Abbiamo litigato.
Ci siamo baciati.
Ci siamo voluti.
Ci siamo allontanati.
Ci siamo fraintesi.
Ci siamo riappacificati.
Ci siamo ignorati.
Ci siamo cercati.
Ci siamo allontanati ancora...

Ma torniamo sempre allo stesso identico punto.
Il nostro rapporto sembra un cerchio.
Anzi no, sembra un vortice.
Io mi trovo al centro.
Sommersa da mille perplessità, da mille interrogativi.
E Vedo tutto con poca chiarezza.
Ma ho la sensazione che lui abbia più lucidità di me.
Che lui dal cerchio è fuori.
Che vive le cose con più disinteresse.
Che è convinto che io ci sono e ci sarò sempre.

Perchè per quanti sbagli abbia fatto, io l'ho sempre capito.
L'ho sempre giustificato...
L'ho sempre perdonato...

Perchè in fondo i suoi errori erano dettati dall'insicurezza e dalla paura.
Perchè in fondo lui non si rendeva neanche conto di sbagliare.

Ma se c'è una cosa che ho capito è che sono stata io a sbagliare.

Ho sbagliato a vedere in lui tutta questa confusione.
Perchè le sue idee sono fin troppo chiare: la priorità alle cose importanti, e io non sempre ne faccio parte.
Anzi...

Nella sua lunga lista di impegni io ricopro un posto molto misero.

Sento di non riuscire più a capire i suoi gesti.
Sento di non capire più Perchè prima mi chiede chiarezza e poi è il primo ad essere ambiguo.
IO non capisco più che interesse abbia nei miei confronti.

Prima diceva che con me sarebbe stato capace di lasciarsi andare.
Ora lo vedo sugli attenti.
Fermo sulla difensiva.

Sento quasi che mi stia Evitando.

E non capisco il senso di trascinate ancora questa cosa, da parte sua.
Perchè da parte mia so che sopporto Perchè mi sono innamorata.
E anche se mi sono innamorata ho provato varie volte a porre fine alla situazione.
Lui me l'ha sempre impedito.
Perchè lui a me ci tiene..
Solo che per fare bene le cose deve andate con calma.

E dopo queste parole, io divento paziente di nuovo.

Ma anche l'amore ha dei limiti, come la pazienza.

E io non riesco più a tollerare questo interesse ambiguo e relativo.

Vorrei dare uno sbocco a questa situazione.

Vorrei dare un senso a questi stupidi sentimenti.

Ho contribuito a creare questo rapporto incoerente, ed oggi me ne pento.
E sono in cerca di un rimedio, se c'è...

Ecco, sono qui, dopo un altro mese, ancora più presa e confusa di prima.

Un'altra volta in balia dei miei sentimenti.
Un'altra volta preda del volere altrui.

Non volevo che la cosa fosse facile...
Volevo solo che valesse la pena di soffrire un po'...
Volevo che i miei sentimenti venissero ricambiati con disinteresse.

Che strano il destino... Prima ti lancia una nuova sfida e ti fa credere
di poter raggiungere un nuovo traguardo,
e poi ti lascia con un pugno di mosche in mano...

8 commenti:

  1. Non vale mai la pena di soffrire, se è la persona stessa a farti stare male. Metti un punto a questa situazione: o si evolve con la fiducia e il rispetto di una storia sana, altrimenti è meglio chiuderla.

    RispondiElimina
  2. Concordo momosamente con Enne. L'amore è fatto per essere vissuto in due e ci vuole prima di tutto amore per se stessi. Se ami te stessa metti i punti dove stanno. Le virgole lasciale a chi non crede che in te c'è qualcosa di speciale :3 Il dubbio in certe cose non dovrebbe minimamente esistere. Tu non sei un opzione per riempire buchi.

    RispondiElimina
  3. È un post in cui, per alcuni versi, mi ritrovo un po'...
    Non ho consigli, non ho pensieri, non ho parole... li ho esauriti da tempo.
    Spero ci sia un'uscita... o un'entrata. o un nuovo arredamento. non so. ma qualcosa cambierà...
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. il destino è veramente incontrollabile...buon 2013!

    RispondiElimina
  5. Sai cosa ho scoperto di recente e sulla mia pelle???che se qualcuno ti vuole o teme di poterti perdere farà di tutto per tenerti vicino a se...non rischia di perdere una persona e non gioca con i sentimenti n'è tuoi n'è suoi...se non e ' pronto lasciagli i suoi spazi ma sii irremovibile...prima di tutto la tua felicita!!!Buon anno!!!

    RispondiElimina
  6. sarà un po' narciso....?? un abbraccio, non esistono regole in amore purtroppo e a volta qualcuno bara :)

    RispondiElimina
  7. Io sono dell'opinione di Enne ma, anche se so riconoscere i buoni consigli, quelli di chi sa cos'è giusto fare...molto spesso non riesco ad agire in maniera corretta. Spero che le cose vadano meglio. Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il post!! Se vuoi lascia la tua opinione...