Translate My Blog

In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza mai smettere di alzare gli occhi al cielo.

M.G

domenica 7 ottobre 2012

Un mese della mia vita che avete perso...

Eccomi qui, a più di un mese di distanza dall'ultimo post.
È stato un periodo difficile, e devo dire che sono cambiate parecchie cose...
Proverò a spiegarvi poco per volta coi prossimi post.
Per ora godetevi i primi aggiornamenti!! :)

my love

Quasi un mese fa ero qui a scrivere di un ragazzo.
Credo che sia stato quello che mi ha provocato più sofferenza tra tutti quelli che mi hanno fatto patire le pene d'amore.

Ho provato a riprendere i contatti con lui, ma lui non ha voluto.
L'ho cercato dopo mesi e mesi di distacco.
Ho provato a rimettere in piedi il nostro rapporto incerto.
Volevo dare uno sbocco a quella situazione.
Ero pronta a qualsiasi risultato.
Volevo correre dei rischi.
Volevo incontrarlo e volevo parlargli.
Volevo capire da lui e dalla sua bocca cos'eravamo.

Ma alla fine ho capito lo stesso...

Il suo silenzio è stato eloquente...

E allora dopo pianti su pianti, quella porta semi chiusa che lui si era lasciato alle spalle correndo via da me, l'ho chiusa io.
Le ho dato un calcio, uno di quelli decisi.
Volevo sentirla sbattere... Volevo sentire che fosse finita.
Finita per davvero...

E se prima fantasticavo su di me e su di lui insieme, adesso non lo faccio più.
Ho acquisito una grande consapevolezza: non sarebbe mai stato in grado di darmi l'amore che io tanto cercavo e che cerco.

Un amore vero e sincero.
Un sentimento naturale che non c'è bisogno di chiedere nè di pretendere.

Uno come lui non è abituato ad amare sul serio.
Ha sofferto per amore e ha deciso di non lasciarsi più andare.
E per quanto io abbia sperato di potergli sciogliere il cuore, ho soltanto visto il mio andare in pezzi.

Così, tra una delusione e un'altra ancora, ho raccolto i cocci di cuore che ho trovato e ho provato a rincollare il tutto.
Ho recuperato la dignità dalle suole delle mie scarpe... e l'ho rimessa in cima.
Ho raccolto tutti i momenti passati con lui, tutti i ricordi e le sensazioni e ho rinchiuso tutto in una scatola.
Mi ci è voluto tanto scoach e tanta pazienza per far si che le emozioni non fuoriuscissero più, ma alla fine su quella maledetta scatola sono riuscita a scrivere la parola PASSATO...

Dio solo sa quanta fatica mi è costata.

Adesso, voltandomi indietro, vedo una me molto bambina.
Una me troppo ingenua.
Una me che credeva ancora nelle favole.
Una me che voleva sempre vedere il positivo in un mare di negatività.
Una me debole.
Una me vittima.
Una me stupida.

Una me innamorata e ceca.

Adesso mi sento più forte.
Mi sento cresciuta.
Mi sento migliore...

E' incredibile che per ritrovare me stessa ho dovuto, per l'ennesima volta, perdere qualcuno che ritenevo importante.

26 commenti:

  1. non so che dire... sai che ti capisco perché in una cosa simile ci sguazzo ( e affogo ) tutti i giorni da due anni... ti auguro di star bene al più presto e di trovare un nuovo bellissimo amore... ripartire da te è già molto, perche sei una splendida persona... un bacio Black.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Black, sono lusingata che tu abbia questa opinione di me!! :)
      Spero tanto di stare bene molto presto, e spero che anche tu possa riprenderti!! Un bacio!!

      Elimina
  2. Io suggerirei l'alcol-terapia. O, meno efficace, l'acquistocompulsivodiscarpe-terapia.

    Ma solo perché non mi sembri nello stato d'animo di incendiargli la macchina!;)

    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero mi piacciono tutte e tre le soluzioni che mi hai prospettato!! :)

      Un bacio!!

      Elimina
  3. Probabilmente hai fatto benissimo e sei stata bravissima. Davvero. A poco a poco passerà.
    Ti abbraccio
    Snotra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! :) Solo il tempo potrà cambiare le cose. Per il momento provo a fare un passo alla volta!!
      Un bacio!!

      Elimina
  4. .. credo che tu abbia fatto benissimo .. si ci è voluta fatica .. ma sei forte ..
    ti stringo forte e ti auguro di trovare un amore vero ..
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Immagino che sofferenza ma sento dalle tue parole una matura consapevolezza. Non e' facile e sicuramente lo amarai ancora per un po'.. Ma il tempo aiuterà e speriamo che arrivi presto una persona in grado di rifar battere il tuo cuore riempendoti di ciò che tanto meriti: vero e incondizionato Amore.
    Ti sono vicina
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vaty!! Lo spero davvero tanto!! Farlo uscire dalla mia vita è stato duro e faticoso, ma ho dovuto per il mio bene...
      Un bacio!!

      Elimina
  6. Ma non lasciarti prendere dal cinismo... quello ti rende il cuore arido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che cinismo credo che le mie parole siano di rabbia...
      Ci vorrà ancora un pò per metabolizzare del tutto la cosa.
      Ma non so se riuscirò mai ad essere cinica... Anche se a volte lo vorrei tanto per soffrire di meno!!

      Elimina
  7. ...............Disiiiiiiiiiiiiiiiii :) che bello rivederti..ehmmm rileggerti! .......che dire.., INEVITABILE.....che uno dei due spezzasse anche l'ultimo filo.., e di solito lo fa' chi sente di piu' il peso ..queste parole mi sono state dette da una persona che stimo molto.....e.., ed e' vero.....anch'io sto cercando di spezzare un filo che mi pesa....., spero di riuscire a guarire....:) grazie di aver condiviso la tua rinascita!! ti kisso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annastella!! :) Spero che anche tu possa riuscire a distruggere i fili di un legame così deleterio.
      Te lo auguro di cuore!!
      Un bacio!!

      Elimina
  8. Quando ci si volta indietro è sempre così...bel blog! Ciao.

    RispondiElimina
  9. Ogni capitolo della nostra vita ci insegna qualcosa e ci aiuta a crescere sempre di più.
    A te questo è servito per non fare gli stessi sbagli nel futuro,è servito a non credere a qualcosa che non poteva avere futuro.
    Ci si rialza sempre, in ogni situazione, più forti di prima e chissà quando meno te lo aspetti... com'è che si dice in questi casi? chiusa una porta( nel tuo caso a calci) si apre un portone no?
    Buona fortuna!
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero di avere fortuna nel futuro, anche se l'amore nel mio caso è un settore che non mi ha mai portato grandi soddisfazioni...
      Grazie mille Flavio!! :)

      Elimina
  10. l'amore purtroppo tende a essere un fuoco che tanto più brucia alto e ardente tanto prima rischia di terminare di colpo il combustibile e spegnersi...
    ma è anche per questo che è irrinunciabile...
    (bel blog) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Michele!! Spero di accendere presto un nuovo fuoco!! :)

      Elimina
    2. sono sicuro che ci riuscirai, abbiamo in fondo tutti una riserva illimitata di combustibile nascosta dentro ;)

      Elimina
  11. La cosa migliore di tutto cio' che hai raccontato è che adesso, sicuramente, sai cosa NON vuoi.

    Un abbraccio e grazie per essere passata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Vero, spero che tutto proceda per il meglio!!
      Grazie a te per aver ricambiato!! :)

      Elimina
  12. certe situazioni sono così difficili da affrontare e superare... ma provare a farlo ci rende più forti, pur lasciando dentro qualche cicatrice :) poi, mi raccomando, come dice Gabriel Garcia Marquez, non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai mai chi può innamorarsi del tuo sorriso ;) perchè come dici tu.. in fondo sognare non costa nulla! un abbraccione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle mie frasi preferite!! :) Per fortuna il sorriso è una cosa che mi esce naturale anche quando sto male.
      Spero che tutto passi in fretta e che la situazione, per quanto male mi abbia provocato, mi renda più forte.
      Grazie per il commento!! :)
      Un bacio

      Elimina
  13. i miei complimenti, per la grande forza che hai tirato fuori...
    noi donne cadiamo spesso, ma poi ci rialziamo...
    in bocca al lupo per tutto..

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il post!! Se vuoi lascia la tua opinione...