Translate My Blog

In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza mai smettere di alzare gli occhi al cielo.

M.G

martedì 14 agosto 2012

...Più si cambia, più è la stessa cosa...

Soul


...Plus ça change, plus c'est la même chose...

Recita un proverbio francese, a sottolineare l'ironia e l'immobilismo che si nasconde, al di là delle apparenze, in tante situazioni e nella stessa natura umana...

10 commenti:

  1. Secondo me dipende dal tuo cambiamento, quanto esso è reale. Certe volte i cambiamenti possono essere fittizi e noi non ce ne accorgiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi riferisco a tutti coloro che il cambiamento lo fingono e l'ostentano.. Di persone così ne conosco parecchie...

      Elimina
  2. ti ho commentato il post'emarginata(mente)e aspettavo con ansia la tua di risposta..ma non c'è..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdinami, ma la mia è stata una semplice disattenzione. Non ho evitato di proposito il tuo commento. Essendo uno dei più recenti mi è sfuggito... :( Provvederò subito a lasciarti una risposta!! :)

      Elimina
  3. Credo poco e nulla nei grandi cambiamenti, almeno per quanto riguarda il nostro essere.
    Puoi cambiare lavoro, famiglia, nazione, amici... ma te stesso/a uhmmm non credo ;)

    RispondiElimina
  4. Secondo me invece le persone cambiano, si cambia davanti alle delusioni, al dolore e anche davanti alla goie inaspettate. Non credo ai cambiamenti improvvisi e a quelli che sono avvenuti per volere di altri ma credo che le persone cambino, magari inconsapevolmente ma cambiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente non credo che si possa cambiare radicalmente.. Forse si può accentuare o smussare qualche lato del proprio carattere, ma non si può avere una modifica totale..

      Elimina
    2. penso anche io si possa cambiare ma di qualche dettaglio, magari migliorandolo, oppure vedendo la vita in base nuovi punti di vista... però la personalità e se stessi non cambiano del tutto... e forse certe volte è meglio così. Sennò non ci si riconosce più, no?
      bacio momoso cara sognatrice momosa :3

      Elimina
    3. Grazie kuro momo, è quello che penso anche io.. Un po' di tempo fa pensavo si Potesse cambiare, ma adesso non ci credo proprio più!!

      Elimina

Grazie per aver letto il post!! Se vuoi lascia la tua opinione...