Translate My Blog

In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza mai smettere di alzare gli occhi al cielo.

M.G

martedì 17 luglio 2012

Hai trovato il modo per non lasciarmi andare...



E io non capisco, davvero.
Era tutto finito.
Tu non mi volevi più e io convivevo con quest'idea.
L'idea che tu non ti sentissi all'altezza della nostra storia.
Perchè la nostra era una storia importante e tu non riuscivi più a gestirla.
E io, in questi mesi mi ero abituata.
Dopo aver pianto tutte le notti, di nascosto, perchè questo è quello che si fa per sembrare forte...
Dopo aver pregato Dio di ridarmi la mia vecchia vita, quella insieme a te...
Dopo averti maledetto per avermi abbandonata a me stessa...
Dopo aver creduto che per me non ci sarebbe stato nessun altro...
Dopo aver raggiunto il fondo del baratro...

IO MI ERO RIALZATA!!!

Ce l'avevo fatta davvero.
Avevo accettato la mia vita senza di te.
Perchè ero entrata nell'ottica che eravamo troppo diversi, e sarebbe finita comunque.
Non ti avevo più cercato.
Ti avevo ignorato.
Ti avevo cancellato dai miei pensieri.
Dal mio telefono.
Dalla mia vita...

E dopo 3 mesi e mezzo sei tornato.
Il mio cellulare mi notifica un messaggio.
Un numero che non conosco.
Poi leggo.
La firma corrisponde al tuo nome.
Il cuore si sbriciola.
Non posso crederci che mi hai fatto questo.
Che sei ritornato chiedendomi scusa.
Declamando a gran voce la tua colpevolezza.
Scusandoti e piangendo lacrime amare per avermi perso.
Perchè tu mi ami ancora.
E io leggo il messaggio, ma non ho neanche la forza di piangere.
Perchè tu le mie lacrime le hai consumate tutte.
Che per te ho pianto sempre, anche quando mi rendevi felice.
Delusa.
Amareggiata.
Triste.
E' così che mi sento leggendo il tuo messaggio.
Perchè io a noi due ho pensato tanto.
Eri tu che non mi pensavi più.

E adesso?!
Adesso che mi ero rimessa in carreggiata...
Adesso che avevo ripreso in mano la mia vita...
Adesso sei tornato!!
Ma io lo so, lo so che non sei tornato per restare.
Lo so che te ne andrai di nuovo.
Perchè non ci riesci a starmi accanto.

Poi ci siamo visti.
E hai detto che ti mancavo.
E io ti vedevo sincero.
E ti ascoltavo mentre le tue parole mi tagliavano il cuore a brandelli.
Ma non ti guardavo.
Perchè non ce la facevo a incrociare il tuo sguardo.
Eppure ti ascoltavo.

Adesso ti odio.
Tu che da me sei fuggito lontano...
Hai trovato il modo per non lasciarmi andare...

22 commenti:

  1. Qualsiasi cosa tu faccia sarà un atto coraggioso... non è facile trovare i motivi di certe cose e non è semplice capire le debolezze altrui, ma ammettendo le sue colpe lui è adesso più debole di te. Tu sai perché non ti fidi più dei suoi sentimenti? Hai paura di stare male ancora oppure lui non è effettivamente in grado di gestire la storia.
    Interroga il tuo cuore e la tua mente, nella loro sintesi c'è la risposta che stai cercando.
    Metti da parte l'odio, non ti servirà a nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, da quando ci siamo lasciati io non sono MAI riuscita ad odiarlo. A volte odiavo me stessa per non essere riuscita a far funzionare le cose. Odiavo me stessa per avergli permesso di farmi del male.
      Ora ho paura. Sono terrorizzata dal riaprirgli le porte della mia vita, perchè ho paura che ancora una volta vada via... e non riuscirei a sopportarlo.
      Più che il mio cuore vorrei interrogare lui.
      Magari capendo bene le sue motivazioni e le sue intenzioni potrei capire cosa fare.

      Grazie mille per il tuo sostegno!! :)
      Un bacio!!!

      Elimina
    2. La tua paura è comprensibile, c'è tutta ed è giusto che sia così. Sta a lui convincerti, perché tu dovrai fidarti nuovamente di lui se deciderete di tornare insieme. Non è una cosa semplice, credo che anch'io avrei delle riserve oggi. Il nostro corpo poi sviluppa degli anticorpi, questi sono ancora in circolo nel tuo organismo e sono agguerritissimi.

      Spero che tu riesca ad affrontare la situazione nel modo migliore possibile.
      Un abbraccio grande!

      Elimina
    3. Grazie mille Who is, le tue parole le sento davvero di conforto. Spero che sia cambiato. Dice di essere pentito. Di aver capito i suoi errori. Chissà. Staremo a vedere.
      Io certamente ci andrò coi piedi di piombo. Non credo che sarò in grado di tornare con lui, almeno per il momento. Dovrà guadagnarla sul serio la mia fiducia, stavolta niente sconti!!
      Un bacio!! :*

      Elimina
  2. cavolo!!! una decisione difficile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero difficile... :( Spero di essere in grado di fare la cosa giusta.

      Elimina
  3. ciao! sono qui.. leggo le tue parole e quasi piango insieme a te.. oppure no perchè le tue di lacrime si sono già consumate! mi dispiace molto che tu soffra.. vorrei poterti abbracciare in questo momento, anche se non ti conosco.. ma dalle tue parole si evince che hai dato amore.. ed ora è anche giusto tu lo riceva come Dio comanda! spero di rivederti anche da me.. così da poterci seguire.. io corro ad iscrivermi alle tue follower e mi dispiaccio ancora.. un abbraccio! Valerie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valerie, sei stata dolcissima!! :)
      Spero di riuscire a cavarmela anche in questa situazione. Mai perdersi d'animo!! :)
      Un bacio!!

      Elimina
  4. So o meglio , posso immaginare che non sia facile.....ma..per sdrammatizzare,...e per togliere il luogo comune che vuole noi donne disperate , sempre e solo noi.., mi viene in mente un "link di fb" ( non so se sei iscritta..)
    ci son le foto : lui che lascia lei.....ed e' felice....lei piange.
    Dopo un mese...lui inizia a star male....lei ricomincia con il mangiare gelati.....segno di ripresa.
    Dopo 3 mesi...............lui piange ...e lei se la spassa con le amiche in discoteca!
    ..............sara' una cassata.., pero'...e' vero. le donne ce la fanno sempre..anche quando non ci credono!
    un abbraccio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annastella.. Mi è capitato di vedere quell'immagine qualche mese fa, e speravo che la mia situazione evolvesse in quel senso. Non volevo che lui stesse male quanto me, non lo auguro a nessuno, ma volevo solo riprendermi.
      Adesso non so bene cosa fare, ma spero di fare la scelta più giusta per me!! :)
      Un bacio e grazie di essere passata!!

      Elimina
  5. Non è facile, soprattutto, se non te lo sei strappato dal cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo di si, ma a quanto pare ci sono ancora legata... Mi ero illusa di cancellare due anni in pochi mesi, ma anche se il dolore che mi ha fatto provare supera le cose belle fatte insieme non sono riuscita a dimenticarlo.. Speriamo bene..
      Un bacio!! :*

      Elimina
  6. Eccomiiii!!ciao!mamma mia..
    Io posso solo dirti di non perdere tempo a capire le SUE motivazioni..visto ke ho letto che vorresti farlo..non farlo!
    non devi ascoltare lui!lui ti ha già dimostrato coi fatti che è entrato ed è anche uscito dalla tua vita,quindi può rientrare altrettanto motivat quanto prima e riandare via esattamente come prima.tu sai già che è stato capace di dare e di togliere.
    tu devi interrogare te,e capisco tu sia ancora legata e pensi "mah le persone possono anche sbagliare..diamogli una seconda possibilità"..ma se hai anche un briciolo di dubbio..quantomeno aspetta!se ti ama davvero saprà aspettare.se ti ama davvero un uomo fa taaaaaaaante cose per la sua donna!meno che andarsene..
    scusa so mpò rude ma non mi piacciono sti tipi..!
    :)
    ti seguo!
    un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mandorla. Hai proprio ragione. QUando un uomo ama una donna fa tutto fuorchè andarsene.
      La nostra relazione è stata costellata da parecchi errori, anche io ho sbagliato.
      Lui dice di amarmi ancora. Io sono un pò confusa.
      Quello che mi manda in confusione è la paura di fare una scelta sbagliata e azzardata.
      Ma so che ci vorrà del tempo prima di fidarmi di lui, a prescindere o no dal voler rifare una vita insieme...
      Un bacio!! :*

      Elimina
  7. ciao,
    grazie per la visita.
    ho letto i messaggi che ti hanno lasciato gli altri amici blogger (che stimo molto e che spesso ti sono vicini, seppur inconsapevoli).
    ho letto i tuoi versi, ho sofferto ogni tua parole e ho pianto con te l stessa lacrima secca.
    so che significa.
    soprattutto quel sms che ti sconvolge dopo mesi di silenzio.
    dopo mesi in cui hai faticato così tanto.
    dopo mesi in cui speravi passassero veloci perchè si dice che solo il tempo può allievare certi dolori...
    e quel messaggio che irrompe così, per trafiggerti il cuore, e per andarsene via con la medesima velocità.
    Mia cara,
    se è vero che le emozioni vadano vissute, è anche vero che non sempre si riesce a resistere a certe sofferenze..
    ti direi di tagliare. per sempre.
    le mie sono parole di una persona che in passato ha sofferto tanto.
    talmente tanto che il cuore ogni tanto ancora mostra quella profonda lacerazione...

    è un piacere avere una nuova amica.
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vaty, benvenuta nel blog!
      Mi dispiace tanto che anche tu sia stata male, è un dolore che non auguro a nessuno.
      Non ho ancora deciso cosa fare perchè sono combattuta da una serie di sentimenti forti e contrastanti.
      Qualsiasi sia la mia decisione spero di fare la cosa giusta, perchè francamente sono stanca di soffrire!! :)
      Un abbraccio!!

      Elimina
  8. Grazie per essere passata a trovarmi,
    stai vivendo una situazione particolare e sinceramente non saprei consigliarti anche perchè quando c'è il cuore di mezzo la razionalità svanisce...
    Ti seguo molto volentieri anche io anche se in questo periodo sarò poco presente...
    betty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento!!
      Spero di ritrovare un pò di lucidità, in queste situazioni ce n'è proprio bisogno!! :)
      Un abbraccio!!

      Elimina
  9. MUY BUEN POST. BUENAS IMÁGENES... TE SIGO

    TE INVITO A VISITAR MI BLOG.
    SALUDOS DESDE UN ENCANTADO LUGAR DE MÉXICO.

    "LA VIDA ES UN GRAN CIRCO, PERO SIN ESPECTADORES"

    RispondiElimina
  10. Muchas gracias!! :) El titulo de tu blog me encanta.
    Voy a visitarlo muy pronto!! :)
    Perdoname por mi espanol, pero lo estudié hace unos anos en la escuela secundaria. :)

    ps.
    En mi teclado no hay las teclas con los acentos y la tilde. :D

    RispondiElimina
  11. Tu non lo sai quanto ti son vicina! Quanto sia impigliata anch'io in una situazione così bloccata da farmi schifo. Adesso, finalmente, inizio ad odiare. Me stessa in primis.
    Ma ce la faremo! Si, ce la faremo. Non ci faranno mai a pezzi completamente.
    Ti abbraccio e ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, non bisogna permettere a nessuno di farci a pezzi e di fasci odiare noi stesse!!
      Coraggio!!
      Ti sono vicina anch'io!!
      Un bacio!!

      Elimina

Grazie per aver letto il post!! Se vuoi lascia la tua opinione...