Translate My Blog

In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza mai smettere di alzare gli occhi al cielo.

M.G

martedì 4 settembre 2012

Incontro

feeling claustrophobic.


Ieri ti ho visto.
Sarà che pioveva, ma mi hai trapassato il cuore come un fulmine.
Veloce...
Silenzioso...
Letale...

Mi hai guardata e mi hai sorrisa.
Come se non fosse successo nulla!
Come se fosse tutto maledettamente uguale a prima.

Eri con la tua migliore amica.
Quella che ha il mio stesso nome.
Quella di cui io sono gelosa.
Ma questo non te l'ho mai detto.
So bene che la consideri solo un'amica.
Ma mi sono sempre sentita in competizione con lei.
Perchè lei ha molti più problemi di me.
E tu sei sempre stato pronto a risollevarla e a starle accanto.
A volte, lo ammetto, sono stata gelosa dei suoi guai.
Lei mi toglieva spazio...
E io non lo sopportavo.
Che stupida egoista!!

Sei entrato in negozio.
Io ero col tuo miglior amico, per così dire.
Quello che io conosco da una vita e che fa parte delle tue amicizie solo da poco.
Parlavamo tranquillamente.
Poi sei arrivato tu, con lei.
E mi hai sconvolta.

Con me hai interagito poco.
Io non te ne ho dato modo.
Ero troppo nervosa.
Troppo in ansia.
E tu non sei sembrato turbato dalla situazione.

Non ti parlavo.
Non ti guardavo.

Ti ho persino odiato...

Sono uscita fuori col telefono in mano.
Cercavo qualcuno con cui parlare.
Tu non sei uscito.
Sei rimasto dentro, con i tuoi amici.
E allora ho chiamato anch'io un'amica.
Non sapevo che fare.
Volevo solo sfogarmi.

Ogni tanto ti guardavo mentre ero al telefono.
Gli sguardi si sono incrociati.

La tua espressione era quella di sempre...

E i tuoi occhi li ho disprezzati ancora di più.

Ora mi terrorizzano.

Non sono occhi normali i tuoi.
Ti guardano all'interno.
Percepiscono ogni emozione.

Un tempo li amavo.
Mi facevo scrutare dentro, per bene.
Giusto per giocare ad armi pari.
Perchè io ti capivo in un istante.

Ora non ti capisco più...

E quegli occhi li odio.
Terribilmente...

E vorrei detestarti...
Lo ripeto a me stessa come un mantra.
Sperando che queste parole penetrino la mia mente.
Ma riesco ad odiarti per poco.

Volerti bene è diventata una condanna...

Sono andata via dal negozio nell'agitazione più totale.
Frastornata...
Come un drogato sotto l'effetto di una dose pesante.

E sono tornata a casa.
E sono stata male.
Perchè il dolore provocato dai pensieri lo posso sopportare.
Ma il dolore ieri è diventato fisico.
E così anche il giorno prima, e il giorno prima ancora.

Vedevo il mio corpo piegato in due.
E non riuscivo a reagire.
Nelle lacrime speravo di trovare un pò di sollievo.
Nel mio letto speravo di trovare un porto sicuro nel quale rifugiarmi.
Sepravo che appena si fosse esaurito il mio dolore sarei riuscita ad addormentarmi.

Quando ci sono riuscita ho fatto degli incubi terribili.

Io non so cosa mi succederà.
E non so neanche cosa accadrà a te.
Non m'importa più di nulla...

E non sono più sicura di nulla.

L'unica certezza che ho è che quando sarà il momento parleremo ancora.

Dovesse anche essere solo per la nostra ultima conversazione...

43 commenti:

  1. mi dispiace che ti senti così, per colpa di qualcuno che un tempo ti riteneva parte di lui e ora non lo sai... l amicizie sono così ultimamente, anche nel mio caso. Nel mio caso ovviamente parlo di amicizia femminile, ed è meglio che non esprimo il mio sdegno, sennò altrochè piegata in due, mi ritrovo frantumata in tantissimi cristalli.... vedrai però, che come me, troverai altre persone che ti meritano sicuramente! un abbraccio stritoloso e momoso, che faccia uscire tutta la tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Momo... Grazie mille per il tuo intervento!!!
      Purtroppo è diventato difficile avere a che fare con le persone, sia sul versante dell'amicizia sia su quello dei rapporti amorosi...

      Un abbraccio!!

      Elimina
  2. mi spiace leggerti così...sai che posso capirti... ma quando starai meglio devi assolutamente chiarirti con lui.. ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Black!! Credo che ormai non ci sia più possibilità di chiarimento.. Almeno per quanto mi riguarda non voglio più cercarlo.
      Se un giorno ci incontreremo ancora sarà solo per parlare di un passato remoto e archiviato.
      Un bacio!!

      Elimina
  3. mi dispiace che ti abbiamo devastato fino a tal punto... Hai bisogno e devi"pretendere" di vederlo e potergli dire tutto quello che pensi di lui. Vedrai che piano piano andrà meglio e vederlo non ti farà quell'effetto
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei sentimenti mi capita spesso di rimanere scottata fino a questo punto... Purtroppo sono una che concede tanto e pretende sempre poco.
      Da un lato, mi spiace dirlo, spero di non incontrarlo più...
      Un bacio!! :*

      Elimina
  4. Disi.........tu che lo conosci, pensi che dirgli tutto , serva a qualcosa??...io l'ho fatto..e mi son sentita dire, che si, era meglio restar amici e non guastre il bello dell'amicizia..., perche' solo quello poteva darmi.........che la lontanza, i suoi impegni....non potevano conciliarsi con me.., che un amore ha bisogno di tempo, di frequentazione elui non poteva darmi queste cose! come se i sentimenti si potessero calcolare....:(
    vedi tu.., io sto cercando di voltar pagina.., mi merito qaulcuno che non calcoli le cose! ed anche tu ! un abbracccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annastella cara, hai proprio ragione.
      I sentimenti non dovrebbero MAI programmarsi.
      Lui non è in grado di darmi niente adesso e non credo che sarà mai in grado di farlo.
      Ho voltato pagina anch'io.
      Ti abbraccio!!

      Elimina
  5. So come ti senti perchè ci sono passata anche io. Mi sentivo nella stessa identica maniera: mi sembrava di avere una ferita che mi divideva in due il petto, il dolore mi uccideva e non volevo uscire per non incontrarlo. Ma si va avanti e piano, piano, scoprirai tante cose nella tua vita che valgono più di lui, compresa te stessa. Se credi che parlarci ti aiuti, fallo, ma se è solo una maniera per aggrapparti a una speranza... stai attenta che potresti rimanere scottata di nuovo. Spero che il dolore ti passi presto e che torni a sorridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie EnneN.
      Hai ragione, volevo proprio restare aggrappata ad una speranza.
      La persona nella mia testa non era per niente quella che mi sono trovata difronte un pò di tempo fa.
      L'ho lasciata andare.
      E ho recuperato me stessa.
      A volte vederlo mi fa ancora un pò male, ma col tempo passerà anche quello.
      Un bacio!!

      Elimina
  6. ohhh tesoro mi dispiace tantissimo ...

    RispondiElimina
  7. Tieni duro, queste situazioni sono da prendere di petto o aspettare che passino e facciano meno male, sta di fatto che quando mi succede di vivere queste situazioni io, sbagliando, scappo sempre, me ne vado, cerco un modo e un pretesto e me ne vado e al mio ritorno è tutto esattamente come l'ho lasciato se non peggiore, comunque sia tutto va affrontato.
    Poi mi ripeto sempre -tra un anno a quest'ora staro' meglio- ma è una tipica frase da drama queen.
    Ti mando un abbraccio.
    Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vero.
      Credo di aver imboccato la via della guarigione.
      Purtroppo lui non ha voluto affrontare nulla, e quindi ho lasciato stare anche io.
      Aspettarlo sarebbe stato inutile e mi avrebbe fatta soffrire di più.
      Un abbraccio!!

      Elimina
  8. bello il tuo blog, mi piace molto, complimenti! l'ho appena scoperto e mi sono subito iscritta, ti va di ricambiare? grazie ti aspetto!

    RispondiElimina
  9. la tua situazione è identica alla mia. cavolo quanto mi manca... però ieri sera nn ci sono riuscita e gli ho scritto. la mia pretesa di avere una spiegazione ha vinto sull'orgolio di non scrivergli... mi ha dato una pugnalata al cuore, mi ha distrutto l'anima. ora sono vuota perchè per lui "non sono abbastanza" e "non potrei dargli nulla di cuia ha bisogno"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace moltissimo...
      Io ero pronta a correre il rischio di essere pugnalata per l'ennesima volta, ma lui non ha proprio risposto al msg in cui gli chiedevo di vederci.
      Io non l'ho più cercato perchè ho capito che valgo più di quanto lui potesse mai darmi.
      Spero che tu possa stare meglio molto presto.
      Ti abbraccio!!
      Sii forte!!

      Elimina
  10. Succede e si sta male.
    Poi bisogna superare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ata.
      Hai ragione, bisogna superare.
      Io ce la sto mettendo tutta!!! :)
      Un bacio!!

      Elimina
  11. Mi piace molto il tuo blog!!:)Scrivi davvero bene...e soprattutto capisco la tua situazione purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgia.
      Mi dispiace che capisci la mia situazione perchè significa che hai provato quello che ho provato io.
      Un abbraccio!!

      Elimina
  12. Disiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , dove seiiiiiiiiiiiiiiiiii???

    RispondiElimina
  13. hai descritto perfettamente le 1000 sfumature di una emozione, ti seguo, baci ady

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. wow, che meraviglia! Intensa! da oggi ti seguo su gfc! Ti va di seguirci a vicenda? Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  16. Sto provando la tua stessa situazione. Mi dispiace tantissimo, non so che altro dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già detto tanto!! Grazie mille Maggy!! :)
      E in bocca al lupo per la tua situazione... Spero si risolva, non come la mia...

      Elimina
  17. Ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com/

    RispondiElimina
  18. Ero convinta di aver commentato questo triste post...
    COme stai?
    spero meglio!
    Ti auguro di trovare presto qualcuno che possa prendersi cura di te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betty, sto decisamente meglio.
      Quello di trovare una persona premurosa è l'augurio che faccio a tutti oltre che a me stessa...
      un bacio!! :*

      Elimina
  19. cara, io ti mando un grosso abbraccio, mi spiace del tuo dolore.. spero possa svanire presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valerie, adesso sto già molto meglio! :)
      Un abbraccio!!

      Elimina
  20. Splendida davvero, non riuscivo a smettere di leggere..

    A loser like me

    RispondiElimina
  21. Ehh, la gelosia nei confronti dell'amica, quanto la capisco!!! :(

    Andrà meglio.. la vita è sempre un continuo alti e bassi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!! Speriamo che gli alti arrivino presto a bilanciare tutti questi bassi!! :)
      Un abbraccio!!

      Elimina

Grazie per aver letto il post!! Se vuoi lascia la tua opinione...